venerdì 10 aprile 2020

Scandalosa conferenza stampa di Conte

Stasera il Presidente Conte ha convocato una conferenza stampa annunciata peraltro da giorni. Lo scopo quello di annunciare il LOCKDOWN fino al 2 maggio. Ma se ascoltiamo veramente quello che ha detto, sembra che lo scopo fosse quello di attaccare Salvini e Meloni dopo il vertice che CONTE ha tenuto a livello europeo. I risultati sono stati davvero pochi per l'Italia talia, nonostante Conte abbia annunciato che l'Europa abbia deciso di cercare nuovi strumenti per finanziare la ripresa e abbia incominciato a parlare di eurobond,  la verità è che l'Italia non ha ottenuto nulla e che Olanda e Germania hanno bocciato l'idea degli eurobond.
La cosa scandalosa è che Conte sfruttando il suo ruolo istituzionale abbia attaccato l'opposizione. Non si era mai visto. Ma a voi sembra normale un presidente del consiglio che convoca conferenza stampa a reti unificate che attacca opposizione..... Dopo perfino MENTANA ha affermato: “SE AVESSIMO SAPUTO CHE CONTE AVREBBE FATTO UN USO PERSONALISTICO DELLA CONFERENZA ATTACCANDO L’OPPOSIZIONE NON AVREBBE MANDATO IN ONDA QUELLA PARTE"
Oltretutto ha attaccato opposizione dando informazioni sbagliate, CONTE FA IL PREMIER MA LA CONOSCE LA STORIA POLITICA DELL’ITALIA? LA LEGA FU L’UNICA A VOTARE NO CON TUTTI I SUOI PARLAMENTARI AL MES NEL 2012. LA MELONI NON ANDO’ NEANCHE IN PARLAMENTO QUEL GIORNO (AL GOVERNO C'ERA MONTI).
"Il premier Conte indice una conferenza stampa pochi minuti prima dell'edizione più vista dei tg per accusare l'opposizione di dire menzogne, senza possibilità di replica e senza contraddittorio. Credo non si sia mai vista una cosa del genere nella storia della democrazia, e la dice lunga sulla tracotanza di questo governo.
Mi aspetto che la RAI mi dia possibilità di replica alla stessa ora, con lo stesso tempo e con la stessa visibilità. Il Presidente Mattarella non ha nulla da dire su questi metodi degni di un regime totalitario?". Lo dice secondo noi con ragione  Giorgia Meloni, leader di Fdi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.