giovedì 23 aprile 2020

Coronavirus: i mafiosi al 41bis lasciano il carcere e tornano a casa

L'Espresso fa lo scoop e rivela che le porte delle carceri si sono già aperte e si apriranno per detenuti ultra 70enni con pene pesanti e definitive legate a reati di mafia e soggetti alle restrizioni del 41bis
(https://espresso.repubblica.it/attualita/2020/04/21/news/capimafia-lasciano-il-carcere-coronavirus-1.347378) "Il giudice di sorveglianza del tribunale di Milano ha concesso gli arresti domiciliari al capomafia di Palermo Francesco Bonura. Ora attende di uscire “Nitto” Santapaola, condannato definitivamente per diversi omicidi fra cui quello di Giuseppe Fava. Ma la lista è lunga"

E' UNO SCANDALO INACETTABILE
COSA DICE IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, COSA DICONO I RAPPRESENTANTI DEL M5S E DEL PD? PERCHè IL GOVERNO PERMETTE QUESTE COSE?

Una circolare dell’amministrazione penitenziaria invita a segnalare detenuti malati e anziani per eventuali pene alternative. Essendo i capi mafia anziani impossibilitati a pene alternative perchè soggetti al 41bis potrebbero essere posti agli arresti domiciliari , la lista potrebbe comprendere l’intera Cupola di Cosa nostra.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.