"Cari fratelli e sorelle, buongiorno!
In questo momento sta finendo a Milano la Messa che il Signor Arcivescovo celebra nel Policlinico per gli ammalati, i medici, gli infermieri, i volontari. Il Signor Arcivescovo è vicino al suo popolo e anche vicino a Dio nella preghiera. Mi viene in mente la fotografia della settimana scorsa: lui da solo sul tetto del Duomo a pregare la Madonna. Vorrei ringraziare anche tutti i sacerdoti, la creatività dei sacerdoti. Tante notizie mi arrivano dalla Lombardia su questa creatività. È vero, la Lombardia è stata molto colpita. Sacerdoti che pensano mille modi di essere vicino al popolo, perché il popolo non si senta abbandonato; sacerdoti con lo zelo apostolico, che hanno capito bene che in tempi di pandemia non si deve fare il “don Abbondio”. Grazie tante a voi sacerdoti"
Condanniamo quindi i continui attacchi alla decisione dei Vescovi di assumere giustamente decisioni in linea con le restrizioni chieste dalle autorità civili.
Chi continua a screditare i nostri sacerdoti dovrebbe ascoltare quanto afferma Il vescovo di Bergamo Francesco Beschi ai microfoni di Rainews24: “Nessuno è esonerato da questa prova, estremamente dolorosa”. Lo afferma dopo che venti sacerdoti della diocesi bergamasca sono ricoverati colpiti dal contagio da coronavirus e ben sei in questa settimana sono rimaste vittime del Covid-19. “I nostri sacerdoti sono tanti e sono numerosi quelli che si sono esposti per stare vicino alla loro comunità. Quindi la loro malattia è un evidente segno di vicinanza, un doloroso segno di vicinanza e di condivisione del dolore”
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjby_EJKKtMJP3B1b4Sr0FJ88D6mY7QWydTJq6NC6G5pmL0jJezkxq3bW1ji85R-8Dr8CzcaA5JIMMRT2gUcOg6-bkWNKCyqzqgKTOJtS2t99gqG4S6qJ_0M3L3M8Zo1jSDKgUeXj4P57E/s320/VescovoBGreliquie.png)
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgIquswHzZ9FvI2_LLTgvgQm4rZiIx1mktPiClYEEtCOK5Qdf3g7z21k8vyIFMsFPWzI0e9pLaCZaVowdvvf3L5O7KtQ-QfqgrOH6DMAQYMJl_pcQRt08hrAc4dMyefBOvS6pkWqM8kPBI/s320/patriarcaVE.png)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.