mercoledì 4 marzo 2020

Coronavirus nel mondo

Aumentano i casi in USA, GB, Francia e Germania.

In GB quasi 100 casi e 12000 test e molte scuole chiuse molte ditte favoriscono lo smart working, In Francia sono state create 3 zone rosse, ci sono più di 200 contagiati e centinaia di scuole chiuse sia per studenti tornati da vacanze in Italia sia per i contagi nelle varie regioni, cancellati eventi con più di 5000 persone. In Germania più di 300 casi e piu di 11000 test con contagi ristetti a alcune zone o riconducibili a persone provenienti da Italia o Cina, quindi per ora il contagio rimane ristretto anche se quasi tutti i Land hanno dei contagiati, molte fiere ed eventi cancellati.

Il Paese con più casi più di 5000 è la Corea del sud dove tutto è partito dal contagio all'interno di una setta, il paese che preoccupa di più anche per la percentuale dei morti al momento 92 è l'IRAN dove all'inizio per la coincidenza con le elezioni si è nascosto il contagio e ora la situazione sembra degenerare.

Anche negli altri paesi occidentali come in Italia alla notizia di aumento dei contagi i supermercati sono stati svuotati.

Da notare molti paese hanno cancellato voli per l'Italia e chiesto la quarantena per gli italiani, alcuni gruppi di turisti respinti o messi in quarantena in hotel, perfino la Cina ha deciso di mettere in quarantina chi arriva dall'Italia, pensare che in italia si è litigato per un mese sul fatto di mettere in quarantena chi arrivava dalla Cina con accuse ridicole di razzismo.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.