lunedì 14 dicembre 2020

Vaccino e Hunter Biden notizie e fakenews sarebbe cambiato qualcosa?

Nel giorno in cui Joe Biden viene proclamato ufficialmente Presidente eletto degli USA vorremmo parlare di 2 notizie che forse avrebbero cambaito l'esito del voto.

Oggi i primi camion escono dalle fabbriche della Pfizer per incominciare a distribuire il vaccino negli USA, Trump aveva annunciato ripetutamente che il vaccino sarebbe arrivato entro al fine dell'anno prima delle elezioni e i suoi tweet e annunci furono ridicolizzati.


La Pfizer ha annunciato i primi esiti positivi sul vaccino il 9 novembre appena pochi giorni dopo le elezioni. Il dubbio che poteva essere annunciato prima delle elezioni forse cambiarne l'esito rimane.

Un altro caso sono le indagine su presunti illeciti ed evasione fiscale, Trump durante i dibattiti televisivi aveva duramente attaccato Joe Biden affermando che anche la Cina avrebbe dovuto indagare su Joe Biden e suo figlio. Secondo il Presidente USA, infatti, ci sarebbe stata una faccenda poco chiara su un fondo di capitale cinese e su un viaggio in Cina di Hunter Biden. Nessun giornale diede peso alla vicenda, anzi testate importanti come NYT si affrettarono a bollarla come una fake news senza fondamenti. Adesso scopriamo che Hunter Biden è indagato proprio per questa vicenda.




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.