Oggi un terribile attacco terroristico ha colpito ancora una volta la Francia e ancora la città di Nizza. Un uomo nella cattedrale ha ucciso un uomo e due donne con un coltello. E' un 21enne tunisino sbarcato a Lampedusa a settembre, è polemica politica in Italia. La Francia è sgomenta per questo crudele e feroce atto dopo poche settimane dalla decapitazione delu un professore a Parigi. La tensione sale e l'allarme per tutta la comunità ma per i cattolici in particolare.
Come riporta il giornale Avvenire "Le vittime dell'attacco di questa mattina alla basilica di Notre Dame sono il sacrestano e due donne, una settantenne e una mamma di 40 anni. La 70enne è stata ferita profondamente alla gola, quasi decapitata, secondo quanti riferiscono fonti della scientifica a France Info. Il suo corpo giaceva nei pressi dell'acquasantiera. Il sacrestano aveva 50 anni ed era padre di due bambini. È stato sgozzato. Infine, una donna di circa 40 anni, morta all'esterno della basilica dopo essere fuggita per rifugiarsi in un bar, dove è deceduta per le conseguenze delle ferite profonde alla gola. Prima di morire il suo ultimo pensiero è stato per i suoi bambini: 'Dite ai miei figli che li amo'."
Episodi riferibili alterrorismo sono avvenuto oggi in Francia anche ad Avignone e Lione. Inoltre un attacco al consolato francese si è registrato a Gedda.
La Francia si trova sotto attacco dopo che vari leader del mondo arabo, a partire dal presidente turco Erdogan, nei giorni scorsi si erano scagliati contro il presidente Emmanuel Macron per la sua difesa della libertà d'espressione, a proposito della pubblicazione delle vignette del settimanale satirico Charlie Hebdo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.