Il ministro della Salute Speranza raggiunge l'apice dell'assurdita nel proporre regole di restrizioni alle feste private in casa. Suggerisce addirittura la delazione, e il governo sulla stessa scia prova a proporre le mascherine in casa, venendo poi bocciata oltre che dal buon senso dalle regioni.
Questa volontà di entrare nella vita familiare preoccupa davvero. Con una battuta potremmo evocare quanto accadeva nella DDR.
Che dire invece delle gravi mancanze nell'organizzazione dei tamponi, con code di 5-6 ore ai drive-in a cui molte famiglie vengono inviati da scuole e pediatri. Perché solo ora il ministro afferma "oltre ai test antigenici spero in un immediato avvio dei test salivari" e insieme al governo non li ha proposti e non si è organizzato per usarli come primo screening nei casi con sintomi nelle scuole? Insomma il ministro e il governo continuano a dettare regole senza preoccuparsi di come applicarle, lasciando le persone e le famiglie sole.
Come già detto in altri post gli errori e le responsabilità di questo ministro richiederebbero immediate dimissioni e ueste sue uscite ne sanciscono l'urgenza.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.