Il primo è stato quello delle biciclette e dei monopattini: a parte la domanda se sono veramente una necessità il monopattino e la bicicletta per gli italiani, il bonus non è ancora stato distribuito.
Se le biciclette sono sicuramente un prodotto nazionale di fama internazionale i monopattini elettrici sono prodotti sopratutto in Cina e anche questo ci si chiede che aiuto da alle aziende italiane.
Poi l'incentivo era limitato alle aree urbane sopra i 50.000 abitanti.
Gli acquisti sono stati tali da superare il budget del Bonus erogato dal governo e non si capisce chi e con che modalità potrà riceverlo . Molti rimarranno delusi.
Il secondo bonus è stato quelle delle vacanze, in un periodo di tracollo di prenotazioni alberghiere sembrava una buona idea dare alle famiglie italiane un bonus di 500 euro da spendere negli alberghi italiani. Purtroppo il metodo utilizzato si è dimostrato del tutto sbagliato. Primo bisogna creare un account digitale e usare delle app e nn tutti sono digitalmente preparati, secondo è limitato a chi ha un reddito inferiore a 40.000 euro annui familiari e qui si eliminano quelli che maggiormente hanno possibilità di andare in vacanza visto le difficoltà economiche di molti. Poi non viene erogato alle famiglie ma devono anticiparlo gli albergatori che riceveranno il bonus scalato sulle tasse dell'anno prossimo, ma ci molti si chiedono se gli alberghi sono già in difficoltà e molti non aprono che vantaggio hanno ad anticipare loro 500 euro a cliente? e infatti molti alberghi lo rifiutano. I canali digitali di prenotazioni come booking e non solo sono esclusi e qui proprio nn si capisce si fa uno strumento digitale ma non lo si può usare per i siti di prenotazione degli alberghi. Insomma risultato alla fine un fallimento completo le richieste sono state pochissime rispetto al budget e non risulterà efficacie nel rilancio del settore turistico.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.