I mass Media puntano l'attenzione al Brasile che per dimensioni ha i numeri più alti ma in verità tutto il continente è in grave difficoltà. Forse la stampa dovrebbe occuparsi anche dei paesi poveri e non solo quelli dove è politicamente utile alla stampa parlarne.
In Iran altro paese in cui il contagio è sparito dalle notizie ma dove è molto alto, in queste settimane si sono registrati vari incidenti e incendi agli impianti per la fabbricazione dell'uranio arricchito, il governo iraniano non ha dato notizie sulle cause, molti giornali sospettano sabotaggi ma nessuno rivendica, certamente il programma nucleare iraniano ne verrà molto rallentato.
In Russia Putin ha vinto il referendum che gli permetterà di ricandidarsi alla presidenza e di continuare a governare da presidente la Russia per altri 20 anni , opposizione nulla.
In Libia continuano i combattimenti , l'arretramento dell'esercito di Haftar e l'avanzata delle truppe di Tripoli sostenute dai turchi verso Sirte sta cambiando gli equilibri. Non a tutti piace e infatti aerei militari hanno colpito le basi militari di chi avanzava , varie fonti ipotizzano l'intervento francese e egiziano nessuno conferma e smentisce, certo da quando la Turchia è scesa in campo militarmente gli equilibri sono cambiati ma questo ha solo aumentato la conflittualità. La pace è ancora lontana.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.