sabato 16 marzo 2024

A MILANO SERVE UNA BUONA AMMINISTRAZIONE

La Città di Milano negli ultimi mesi ha visto crescere la violenza di strada, rapine, scippi, risse, insomma la percezione dei cittadini è di una città insicura. Oltre al tema della sicurezza però per i cittadini milanesi nelle ultime settimane è cresciuta l’apprensione per una amministrazione che mostra molte lacune nella gestione della città. La controllata Milano ristorazione, già molto deficitaria per tipo di menu proposto e qualità, è stata protagonista di alcuni casi clamorosi di materiali estranei presenti nel cibo che hanno imbarazzato il sindaco che è dovuto intervenire e chiedere scusa alla cittadinanza.  Le piogge poi delle ultime settimane hanno messo in crisi il sistema viabilistico milanese, già compromesso dalle numerose piste ciclabili e aggravate dalle numerosissime buche che si sono aperte.

In città poi crescono le disuguaglianze come sottolineato dall'Arcivescovo SE Mons Delpini nella sua intervista al Corriere della sera. Anche qui invece secondo noi la tendenza dell'amministrazione è di guardare soprattutto alle esigenze dei più benestanti, delle zone del centro, dei single che vivono la città piuttosto che dare attenzione alle famiglie e alle persone più emarginate.
 

Insomma serve un cambio di passo nell’amministrazione della città e anche il sindaco se ne è accorto tanto che ha annunciato che aprirà delle sessioni di dialogo diretto tra sindaco e cittadini una volta alla settimana per raccogliere quello che i cittadini hanno da dirgli: meglio tardi che mai.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.