sabato 27 marzo 2021

Apertura e chiusura scuole: è una decisione politica e ha penalizzato il SUD

 Le affermazioni di Draghi che ha annunciato la riapertura di asili, scuole materne e scuole primarie dopo Pasqua anche nelle zone rosse, come la stessa decisione di chiuderle 20gg fa, mostrano che la questione è meramente politica e non scientifica.

La stessa gestione delle chiusure scolastiche decise a livello regionale mostra molte differenze e mostra altrettanto che non hanno influito sull'esito della diffusione dei contagi in maniera significativa.

I ragazzi del Sud Italia sono stati quelli più penalizzati ma nessun media ha attaccato per questo le peggiori gestioni che sono state quelle della Campania e della Puglia, c'entra il colore politico di queste amministrazioni?


"Nel corrente anno scolastico, da settembre 2020 a fine febbraio 2021, i bambini delle scuole dell’infanzia a Bari, per esempio, hanno potuto frequentare di persona 48 giorni sui 107 previsti, contro i loro coetanei di Milano che sono stati in aula tutti i 112 giorni in calendario. Gli studenti delle scuole medie a Napoli sono andati a scuola 42 giorni su 97 mentre quelli di Roma sono stati in presenza per tutti i 108 giorni previsti".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.