martedì 19 maggio 2020

Test sierologici e tamponi ha ragione GALLI

Ha proprio ragione il dott. Galli, il primario del reparto di malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano, uno dei migliori in Italia e uno dei pochi che ha fin dall'inizio ha capito il problema del corona virus. Fin da subito aveva messo in guardia sulla sua pericolosità e sulla sua capacità di diffondersi e fin da subito aveva denunciato un atteggiamento poco attento da parte di chi paragonava il corona virus ad una influenza.

Era già intervenuto in passato anche per sottolineare come uno dei motivi di debolezza del sitema sanitario nel contrastare l'epidemia, specie in Lombardia, era stata il fatto di aver puntato molto su un sitema ospedale centrico, indebolendo il sistema territoriale che invece in caso di epidemia si è rivelato fondamentale.

Oggi interviene ancora per denunciare come “Moltissime persone – ha detto intervendo alla trasmissione tv Agorà – stanno prendendo appuntamento negli ambulatori privati per fare il test che non sono riusciti ad ottenere dal Servizio sanitario nazionale e questa è una debacle per l'organizzazione della sanità”. Il dottore sottolinea come sia inconcepibile che il pubblico non sia in grado di garantire ai cittadini i test e i tamponi e sottolinea, come sosteniamo da sempre anche noi, che lo strumento migliore per contenere l'epidemia è tracciare gli infetti e la diffusione del virus, e proprio per questyo il dottore ha affermato "Il test è molto piu importante del distanziamento al ristorante, è il sistema fondamentale per ridurre l'ulteriore diffusione dell'epidemia". 

Ci chiediamo perchè solo il Veneto segue questa indicazione capillarmente? Perchè no la Lombardia, perchè NO il Governo?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.