martedì 13 agosto 2019

Incidente nucleare in Russia e nuovi missili

Nel Mar Bianco in Russia si è registrato un grave incidente nel test di un nuovo missile che è fallito e ha causato varie vittime .
Si sa poco perchè come sempre i russi sono molti lenti a dare informazioni, sembra di capire che l'esercito russo stava testando un nuovo missile intercontinentale con propulsione nucleare il che renderebbe il missile molto più veloce e difficilmente intercettabile.
Il test come i precedenti è fallito ma stavolta si sarebbe verificata una esplosione del motore nucleare del missile con conseguente rilascio di radiazioni, insomma un vero incidente nucleare grave.

Olte il pericolo delle radiazioni c'è da constatare che la Russia sta progettando e testano nuove tecnologie per i missili nucleari, forse l'uscita degli Usa dal trattato sui missili nucleari a causa di violazioni russe non era così immotivata come alcuna stampa ha fatto credere.

Il riarmo missilistico è un grave problema che va risolto con nuovi trattati che coinvolgano non solo Russia e Usa ma anche la Cina e le altre potenze nucleari.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.