giovedì 30 settembre 2021

In Gran Bretagna caos logistico


 La Gran Bretagna vive in queste settimane due emergenze, quella dovuta alla mancanza di autisti di autotrasporti che fa scarseggiare i rifornimenti ai supermercati e ai distributori di benzina e quella degli ecoattivisti che bloccano le autostrade con dei sit in.

Per i rifornimenti della benzina la chiusura di alcun distributore ha fatto scattare il panico richiamando moltissimi automobilisti a fare rifornimento tutti contemporaneamente causando code e soprattutto facendo esaurire altre pompe e mandando in tilt I rifornimenti.

Ora le compagni promettono alti stipendi ai nuovi autotrasportatori e il governo riapre all’ingresso solo per questo comparto ad autisti dalla UE anche in vista di quasi certe crisi per il periodo natalizio.

Per l’emergenza benzina il governo ora mobilita anche le autocisterne dell’esercito.

Un caos causato sia dalla Brexit che dalla pandemia che ha portato alla perdita di molti lavoratori stranieri in Gran Bretagna.

Il governo inglese ha delle responsabilità per non aver saputo prevedere e governare un problema annunciato, tanto è vero che era stato chiesto dalle categorie degli autotrasportatori di rilasciare 10mila visti lavorativi temporanei. Prima negati ora sotto la pressione dell’emergenza il governo dovrà farvi ricorso.

 Gli eco attivisti con la benevolenza di giudici e poliziotti continuano a bloccare le autostrade , ben 6 volte quella principale intorno a Londra, molti richiedono al governo di intervenire ma alcuni movimenti estremisti ambientalisti godono ormai di coperture che a nessun altro sarebbero date. Questo fa anche capire che aver estremizzato il tema climatico con continui allarmismi sta creando movimenti intransigenti e estremisti completamente indifferenti ai problemi che causano alla gente e al limite della legalità. In Inghilterra alcuni movimenti avevano già negli anni scorsi occupato le piazza con accampamenti o cercato di rallentare il traffico ferroviario. Movimenti di attivisti che vorrebbero solo bloccare tutto ma che non danno nessuna soluzione ai problemi del trasporto e dell’energia ormai insostituibile come si vede anche dall’emergenza dei rincari del gas e dell’elettricità.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.