venerdì 3 settembre 2021

Sconsigliato vaccinare i giovanissimi

In Italia società sportive chiedono green pass a 12-14 enni, i nostri governanti spingono per vaccinare gli adolescenti ma i dati scientifici e le valutazioni del rapporto rischio benefici oggi suggeriscono di non vaccinare i giovanissimi.
è notizia di oggi che in Inghilterra si sconsiglia la vaccinazione ai ragazzi dai 12 ai 15 anni.

Uno degli studi più completi sugli effetti del Covid nei minori di 18 anni è stato pubblicato all’inizio di luglio sulla rivista Public Health England. I suoi risultati indicano che in un anno, in Inghilterra, sono stati ricoverati per l’infezione 6mila tra bambini e adolescenti. Tra di loro le vittime sono state 25. Si parla, quindi, di un tasso di mortalità di appena due su un milione. È anche per questo motivo che nel Regno Unito i minori di 18 anni non vengono vaccinati, a meno che le loro condizioni di salute non li espongano a un rischio più elevato di complicazioni. (https://tg24.sky.it/salute-e-benessere/2021/07/16/vaccino-covid-bambini) 
Qualche settimana fa i medici dello Splallanzani di Roma sconsigliavano le vaccinazione agli under 12.

Ricordiamo che lo Spallanzani è stato il centro che per primo in Italia ha isolato il coronavirus e che all'inizio tutto i tamponi venivano certificati e controllati li.

Nel caso dei vaccini a mRn, gli esperti stanno monitorando l’incidenza dei casi di miocardite e pericardite, che risultano più frequenti in chi ha meno di 30 anni e negli uomini, soprattutto dopo la seconda dose. Come riporta Fanpage, i dati del sistema di farmacovigilanza Vaccine Adverse Events Reporting Systems (VAERS) degli Stati Uniti, all’11 giugno sono stati segnalati circa 40,6 casi di miocardite per milione di seconde dosi tra i maschi e 4,2 casi per milione tra le femmine nella fascia d’età compresa tra i 12 e i 29 anni. 




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.