lunedì 2 settembre 2019

Il mondo ambientalista alimenta false notizie ...chi lo dice?

Il mondo ambientalista alimenta false notizie per screditare gli altri e per apparire, insomma tanto rumore solo per avere visibilità. Attenti quindi a quello che dicono molte associazioni ambientaliste perché è falso e ha solo lo scopo di primeggiare sugli altri in una gara a chi la spara più grossa. Chi lo dice? Un cattivo personaggio che si scaglia contro il riscaldamento globale. NO Jovanotti. E allora adesso lo si può dire che molte cose sono da prendere con le pinze.

"non mi sarei mai aspettato, nonostante non sia un ingenuo rispetto a questo genere di cose, che il mondo dell'associazionismo ambientalista fosse così pieno di veleni, divisioni, inimicizie, improvvisazione, cialtroneria, sgambetti tra associazioni, protagonismo, narcisista, tentativi di mettersi in evidenza gettando discredito su tutto e su tutti, diffondendo notizie false, approfittando della poca abitudine al "fact checking " di molte testate. Il mondo dell'ambientalismo è più inquinato dello scarico della fogna di Nuova Delhi!". Poi prosegue togliendosi qualche sassolino, indirizzato anche a Legambiente ed Enpa. "Pensavo e penso ancora che la collaborazione con il WWF sia garanzia di rispetto delle aree. Invece un delirio nei social, una miriade di cazzate sparate a vanvera da chiunque, una corsa al like facile da parte di sigle e siglette che hanno approfittato ogni giorno della visibilità offerta da un nome popolare e da un grande evento per cavalcare l'onda, mettersi in mostra, inventare palle, produrre prove false che nessuno mai verificherà perché la rete è così. Addirittura "Lega ambiente" e "Ente Nazionale Protezione Animali" recentemente sono cascate in una trappola tesa loro dai mitomani che se non fossero pericolosi farebbero anche ridere (sono emerse storie che superano sceneggiature di commedie grottesche). Hanno detto che abbiamo abbattuto alberi, sterminato colonie di uccelli, spianato dune incontaminate, costruito eliporti (eliporti!!!!!), disorientato fenicotteri, prosciugato stagni, gettato napalm sulle piantagioni di canna da zucchero del sud-est asiatico, trivellato il mare, assoldato mercenari, mostrato ascelle a gente che non gradisce certe sconcerie (soprattutto non gradisce la ascelle), sudato troppo, goduto troppo, ballato troppo, cantato troppo, disturbando sia Don Camillo che Peppone". 
https://www.repubblica.it/ambiente/2019/09/02/news/il_j_accuse_di_jovanotti_basta_con_cialtroni_e_polemiche_sul_mio_tour_il_mondo_ambientalista_piu_inquinato_delle_fogne_-234989719/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P4-S1.8-F4

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.