giovedì 22 febbraio 2018

Gli atolli non scompaiono anzi si espandono. Ennesima gaffe degli ecocatastrofisti

Polinesia: "Tuvalu non sta più scomparendo, si espande". L'arcipelago era dato per spacciato a causa dell'innalzamento del mare. Ma una ricerca dimostra che sta avvenendo l'opposto. Lo hanno certificato dei ricercatori dell'Università di Auckland in uno studio pubblicato su Nature. Dei nove atolli corallini che compongono l'area, secondo i ricercatori nel periodo 1971-2014 otto si sono espansi. Ci sono prove sempre crescenti che queste isole sono geologicamente dinamiche e in costante cambiamento" dice uno dei ricercatori.
Nel 2011 e nel 2015 potevamo e ancora si trovano su internet allarmi lanciati per la scomparsa di questi atolli a causa del riscaldamento globale che avrebbe dovuto far aumentare I livelli dle mare fino a farle scomparire.

Lasciamo a voi ogni commentosulla fondatezza di questi allarmismi sistematicamente smentiti dopo qualche anno, come accadde perlo scioglimento dei ghiacciai dell'Himalaya. L'ONU dovette chiedere scusa nel 2010. "Lo scioglimento dei ghiacciai himalayani finisce al centro della polemica, dopo che è emerso che le stime dei massimi esperti Onu sul riscaldamento globale sono frutto di una grossolana esagerazione. Non ci sono basi scientifiche, ammette adesso la task force Onu sul clima, per dire che nel 2035 non ci saranno più i ghiacchiai dell'Himalaya se il riscaldamento del pianeta continua agli attuali ritmi". dal Sole24ore 20 gennaio 2010

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.