sabato 7 novembre 2020

Per i media USA Biden è il nuovo presidente

 


I media USA assegnano la Pennsylvania e il Nevada (dopo aver assegnato anche L'ARIZONA) a Biden che così diventa il nuovo presidente USA. Trump sembra voler procedere con i ricorsi giudiziari e contesta la proclamazione affermando che questi stati come anche il Wisconsin, dove la legge permette a TRUMP ricorso essendo lo scarso inferiore allo 0.5%, non hanno potuto proclamare ufficialmente Biden vincitore.  Appare chiaro che Trump abbia scarse possibilità anche di fronte allo schieramento unanime dei media. E vero comunque che il voto postale questa volta ha rappresentato una evidente novità come è vero che sia stato scelto sopratutto dagli elettori democratici. 
La conclusione di questo voto è che Biden ha vinto in molti stati di pochissimo e che Trump a differenza di quanto raccontato da tutti i media rappresenta ancora metà degli Stati Uniti. La vittoria di Biden è stata di misura come d'altronde lo era stata quella di TRUMP nel 2016 in diversi stati. Se si va poi ad osservare alcuni stati come Arizona e Wisconsin le decine di migliaia di voti raccolte dal partito libertario della Jorgensen hanno favorito la vittoria di stretta misura di Biden.

Intanto è interessante notare come il voto postale abbia effettivamente stravolto i risultati lasciando più di un dubbio come mostrano i seguenti grafici. 






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.