domenica 15 novembre 2020

Covid la seconda ondata colpisce Europa e Americhe


L'Italia ha superato il 1milione di contagi e i 45.000 morti di covid, preoccupa soprattutto l'alto numero di morti giornaliero ormai da una settimana sopra i 500 , mentre i contagi oscillano tra 35000 e 40000 con 240mila tamponi. 
I tamponi rimangono un punto dolente della strategia italiana , altri paesi che hanno un numero di contagi superiore al nostro come Francia effettua però 2milioni di tamponi alla settimana e la Gran Bretagna 400mila al giorno.
In Gran Bretagna dopo un lock down la curva dei contagi si sta appiattendo mentre in Francia e in Austria la situazione continua ad aggravarsi e sono stati prolungati i lock down nazionali e aumentate le restrizioni. Anche se in aumento sembra migliore la situazione in Germania con i contagi fermi a 20mila al giorno se si pensa che in Austria sono 10mila al giorno di capisce la differenza.
Nel mondo aumentano i casi in Russia e Stati Uniti dove sono stati superati i 10milioni di casi. Nel sud America la situazione continua ad aggravarsi Colombia Peru Argntina e Messico hanno superato 1 milione di contagi e il Messico guida la classifica dei morti con più di 90mila mentre gli altri superano i 35000.
Male la situazione anche in India con 8 milioni di contagi mentre i paesi asiatici e il continente australiano sembrano aver evitato la seconda ondata.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.