Blog di politica, cultura, attualità, difesa della vita, approfondimenti, opinioni a cura di Paolo e Luca - MILANO (lucapaologemini)
domenica 20 ottobre 2019
Boris Johnson sempre più in difficoltà
Boris Johnson ottiene un nuovo accordo dalla Unione Europea ma non riesce a farlo approvare al Parlamento inglese che anzi vota ancora una volta contro la Brexit e impone al governo inglese di richiedere un rinvio di 3 mesi della Brexit. Ancora una volta come accaduto per Teresa May, anche Boris Johnson non governa, non ha una maggioranza, in parlamento.
Cosi per rispettare la legge Johnson fa pervenire una lettera all'Unione Europea per chiedere un rinvio di Brexit, ma non la firma e anzi invia una seconda lettera invece da lui firmata in cui chiede di ignorare la prima.
Johnson rimane cosi convinto che un rinvio sarebbe un errore e ha aggiunto di essere convinto di poter far approvare dal parlamento britannico l’ultimo accordo raggiunto tra Regno Unito e Unione Europea entro il 31 ottobre, data fissata per Brexit.
Francamente appare davvero difficile visto che non ha la maggioranza in Parlamento e che i nord irlandesi si sono espressi contro il nuovo accordo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.