sabato 22 dicembre 2018

Milano e il Sindaco Sala : una città ferma

Il Sindaco di Milano Sala ha promesso che dal 2019 la priorità saranno le periferie ....come dire finora per le periferie  non ho fatto nulla……peccato che è due anni e mezzo che è sindaco.
Problemi che vanno della gestione delle periferie, dalle occupazioni abusive delle case Aler e Comunali, al recupero di edifici dismessi sparsi nelle periferie.
Certo dall'expo in poi la città ha ritrovato un'anima turistica che aveva perso e la sua immagine nel mondo è migliorata ed è diventata attrattiva economicamente. Positivo che il centro sia tornato vivo anche la sera con l'apertura di ristoranti e locali animati dai turisti molto più numerosi.
La città è sicuramente viva culturalmente e la creazione di nuovi poli moderni come la zona di Porta Garibaldi e Piazza Gaia Aulenti o City Life, o il recupero della Darsena  sono un esempio di dinamicità della città. 
Ma tutti questi progetti sono frutto delle amministrazioni precedenti come anche la linea 5 e 4 del metrò. 
Manca una progettazione ce garantisca alla città di continuare a crescere, non si vedono grandi progetti a parte quello dei Navigli, per fortuna in questo caso la Regione Lombardia ha bocciato i finanziamenti al mega progetto dei Navigli che non serve alla città e aumenterebbe solo i problemi. La gestione delle aeree delle grandi stazioni non è ancora stato definito, dopo che Pisapia era stato bocciato dalla sua stessa amministrazione. 
Unica novità la pessima idea dell'aerea B (meglio la decisione del rinnovo parco autobus dell'ATM) e il prossimo aumento dei biglietti ATM.


Poi ci sono anche note negative come quelle sulle tasse comunali, ne compaiono sempre di nuove (come quella per le scuole dell'infanzia di 52 euro introdotta proprio dall'amministrazione Sala), l'IRPEF che non diminuisce e in particolare il mancato rimborso tari per i box esempio di malfunzionamento dell'amministrazione comunale odierna che ha commesso errori gravi di calcolo delle imposte.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.