Il M5S rilancia sulla nazionalizzazione di Alitalia , il ministro Toninelli ha affermato che lo Stato riacquisterà il 51% di Alitalia, ci chiediamo per fare cosa visto che tutti gli ultimi tentativi di rilanciare la compagnia sono falliti come dicono questi dati che rilevano la perdita di quote di mercato ( dati tratti dal sito http://www.ilsussidiario.net/News/Economia-e-Finanza/2018/7/20/ALITALIA-Un-nuovo-spreco-di-soldi-pubblici-per-conquistare-voti/831229/ )
Senza parlare dei debiti e delle perdite 1 milione di euro al giorno. Già lo Stato ha messo 900 milioni di prestito ponte, adesso quanto dobbiamo spendere? senza parlare degli errori del Governo Gentiloni che non ha avuto il coraggio di chiudere la vendita, adesso chi vorrà comprare anche solo a pezzi l'Alitalia?
Per l'ILVA il Ministro Di Maio ha detto che vuole riaprire la gara d'appalto ad Acciaitalia. Ci chiediamo quanto potrà reggere l'ILVA in una situazione di stallo che va avanti da anni? Che fiducia avranno gli stranieri e le compagnie internazionali se a ogni cambio di Governo vengono rifatti i bandi e annullati quelli precedenti?
Queste due situazioni rischiano di far perdere miliardi ai contribuenti italiani e far perdere migliaia di posti di lavoro.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.