venerdì 13 luglio 2018

Ronaldo alla Juve: non si tratta solo di calcio ma di business e marketing

L'acquisto di Cristiano Ronaldo ha scosso il mondo del calico italiano e non solo. Il suo passaggio e il suo stipendio sono da record. In questi giorni crescono I commenti indignati di fronte alle cifre di questa operazione,ma bisogna considerare che non si tratta solo di calcio ma di business e marketing. La società bianconera vuole veder crescere il valore del suo marchio. Lo confermano le prime previsioni di vendita di magliette e di abbonamenti.  Cinque ogni dieci minuti: è questo il ritmo con cui vengono stampate le maglie di CR7 nello store dello Juventus Stadium. Abbonamenti: si punta a incassare il 30% in più. L’obiettivo della società bianconera è ripetere il successo della scorsa stagione, 29.300 tessere vendute per un incasso di 25.7 milioni. Qualora si raggiungesse lo stesso risultato, in seguito all’aumento dei prezzi, la società guadagnerebbe 33 milioni, un aumento del 30% rispetto al 2017/2018.  

Se vogliamo poi fare una considerazione tecnica, Ronaldo nel Real Madrid ha segnato 450 goal in 438 partite.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.