giovedì 22 dicembre 2011

Natale a MILANO

Che triste questo Natale senza luci a Milano. Siamo stati abituati negli ultimi anni ad avere un città che si vestiva a festa per Natale, che metteva al centro la luce e i suoi più bei monumenti e vie. Quest’anno per motivi di budget, cosi ci hanno spiegato, la città è rimasta tristemente spenta (decisone della ex giunta Moratti e confermata da quella Pisapia). Certo non tutte le città hanno fatto questa scelta, per esempio Torino.
Ma poi scopri che il Comune ha pagato 300mila euro per la serata di Capodanno invitando tra gli altri don Gallo, Paolo Rossi, Capossela e altri…….insomma tanto per ricordarci le origini culturali di questa giunta. Già a sant'Ambrogio la giunta Pisapia si era distinta per la curiosa e a dir poco controproducente scelta di chiudere al traffico tutta la città. Milano vive anche di turismo e commercio e sarebbe ora che questa giunta se ne accorgesse....anche in vista dell'EXPO.

Meno male che anche quest’anno l’ENI ha sponsorizzato l’esposizione di opere d’arte a Palazzo Marino con due capolavori di Georges de La Tour, il Caravaggio francese, che saranno visitabili gratuitamente dalla cittadinanza, rinnovando quindi l’esperienza di collaborazione iniziata con il sindaco Moratti.
Ringraziamo anche la Pinacoteca Ambrosiana che ha allestito l’esposizione di due straordinarie opere del Botticelli. Grazie ad uno scambio con la National Gallery di Londra, arriva a Milano la Natività Mistica che verrà esposta al fianco della Madonna del Padiglione già parte della collezione milanese. Per fortuna qualcuno continua a credere che anche la cultura è occasione di sviluppo e di ricchezza per la città.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.