A Milano la commissione di esperti del Comune che ha il compito di valutare la posa di opere d'arte in spazi pubblici ha dato parere negativo all’unanimità alla collocazione di una scultura in bronzo, realizzata da Vera Amodeo, donata dai figli dell'artista, che raffigura una donna che allatta, la scultura si intitolata "Dal latte materno veniamo".
Sorprendentemente la
commissione ha così motivato come si legge nel verbale, “la scultura
rappresenta valori certamente rispettabili ma non universalmente condivisibili
da tutte le cittadine e i cittadini, tali da scoraggiarne l’inserimento nello
spazio pubblico”.
Una decisione talmente assurda e incomprensibile che persino il sindaco e l’assessore alla cultura del comune di Milano ne hanno preso le distanze. Ma noi ci domandiamo chi ha nominato questa commissione? non è forse vero che la tendenza culturale espressa dalla commissione è stata favorita da un clima culturale e politico che ha osteggiato la visione della famiglia tradizionale in questi anni a Milano sponsorizzando con decisioni e dichiarazioni una visione destrutturata e che tende a sostenere metodi alternativi come la maternità surrogata?
Nel frattempo sempre in questi giorni giunge la notizia dalla Scozia dell’approvazione di una legge che vuole, nel nome del rispetto e della tutela dei diritti LGBT, negare tra el altre cose la possibilità alle persone di indicare una persona che si dichiara transgender col suo sesso biologico. Clamorose sono state le parole della scrittrice Rowling che ha affermato che continuerà a chiamare donna e uomo le persone nate donna e uomo ed ha detto di essere disposta a farsi arrestare e ad autodenunciarsi per questo, ha scritto sui social media "La libertà di espressione e di credo è finita in Scozia se la descrizione accurata del sesso biologico" è considerata un reato penale. Anche il primo ministro conservatore Sunak ha affermato che nessuno dovrebbe essere perseguito per "aver affermato semplici fatti sulla biologia".
È proprio vero che
l’ideologia per definizione vuole negare la realtà e distorcerla e allora
questa teoria del gender si delinea sempre più come ideologica.
Papa Francesco proprio
sulla teoria del gender pochi giorni fa ha dichiarato parlando al Convegno
internazionale “Uomo-Donna immagine di Dio”, che “Ho chiesto di fare studi a
proposito di questa brutta ideologia del nostro tempo, che cancella le differenze
e rende tutto uguale; cancellare la differenza è cancellare l'umanità. Uomo e
donna, invece, stanno in una feconda tensione”
Come scriveva GILBERT
KEITH CHESTERTON “Attizzeremo i nostri fuochi per testimoniare che due più due
fa quattro. Sguaineremo le nostre spade per dimostrare che le foglie sono verdi
in estate”.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.