venerdì 23 settembre 2022

Ecco chi voteremo e con quale criterio

Domenica 25 settembre si svolgeranno le elezioni politiche. Tutti dobbiamo sentire il dovere e la possibilità di esprimere la nostra opinione sulla situazione politica italiana indicando il partito più vicino a quello che pensiamo. Come sempre ma stavolta forse più di altre volte è davvero difficile trovare un partito che ci rappresenta pienamente. Si tratta quindi di fare una scelta con dei criteri. Ecco i nostri.

Non voteremo quei partiti che si esprimono contro i valori della vita e della famiglia. Non voteremo i partiti che si ispirano ad agende economiche basate su bonus e assistenzialismo. Non voteremo partiti ispirati da una agenda green ideologica che non tengono conto della realtà. Non voteremo partiti che si sono mostrati ambigui nella condanna della guerra di aggressione russa.

Un secondo criterio potrebbe essere quello dei nomi dei candidati, meno importante visto il meccanismo elettorale che impedisce di indicare una preferenza e consente anche nei collegi uninominali ai candidati sconfitti di essere recuperati  con le liste proporzionali.

Noi voteremo Fratelli di Italia perché più vicino ai valori di famiglia e vita, perché vede tra le sue liste personaggi di valore per l’agenda economica come Tremonti e per l’agenda giustizia come Nordio e molte persone provenienti da ambienti lontani dal tradizionale bacino elettorale della destra storica italiana. Sono riusciti infatti a coinvolgere una parte del mondo moderato che oggi non è più rappresentato. La parte davvero assolutamente assente in queste elezioni infatti è la componente cattolica.



Serve una vittoria netta del centro destra e che dopo la vittoria non incomincino a prevalere le divisioni, per evitare un altro governo con dentro un po’ di tutto che bloccherebbe il paese.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.