martedì 19 aprile 2022

Il treno negato ai disabili segno di un paese senza diritto

 L'episodio accaduto sul treno Genova - Milano nel quale 27 ragazzi disabili non hanno potuto salire sul treno che doveva riportarli a Milano perché un gruppo di turisti si sono rifiutati di alzarsi dai posti occupati nonostante fossero riservati alle persone con disabilità, indica il grado di inciviltà presente nel nostro paese ma anche soprattutto l'impotenza del diritto in questo paese. I posti erano riservati, le ferrovie hanno la grave colpa di non avere tenuto liberi i posti, ma sapere che nemmeno l'intervento della polfer ha potuto nulla per dare i loro posti a questi disabili lascia sconcertati.

Che potete hanno il diritto e le forze dell'ordine che dovrebbero garantirlo nel nostro Paese?

Poniamo poi una domanda alle persone che non hanno ceduto il loro posto, prima ancora che per dovere vista la prenotazione esistente, non avreste dovuto lasciarlo solo come segno di rispetto e di dignità?

Vedremo ora che provvedimenti verranno presi verso queste persone e anche verso quel personale delle ferrovie che doveva tenere liberi i posti, ci auguriamo provvedimenti  esemplari ma siamo certi che non accadrà. 

Che paese è quello in cui le forze dell'ordine non riescono a far rispettare nemmeno il rispetto di una prenotazione effettuata da un gruppo di disabili? Non si sarebbe dovuto tenere fermo il treno fino a quando questo diritto non fosse d'atto rispettato? 


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.