sabato 24 luglio 2021

I vaccini servono ma non ai giovanissimi

 Un piccolo pensiero da una persona che si è vaccinata, che crede che il vaccino mi serve a non finire in terapia intensiva....ma nn crede che da 20 anni in giu vada fatto.

I dati parlano chiaro dai 20 anni in giu non serve, I rischi di complicazioni da covid sono praticamente inesistenti, il vaccino non impedisce di contrarre il virus nessuno sa se col vaccino ti puoi reinfenttare. Quindi è importante far vaccinare tutti quelli da una certa età in su. Inoltre con una popolazione così ampia nn si raggiungerà mai l'immunità di gregge anche perché il periodo per vaccinare tutti è maggiore di quello della protezione. Ripetiamo ci siamo vaccinati crediamo nella scienza meno alle propagande non scientifiche. 

Nessuno sa scientificamente dire per quanto dura la protezione. Sarebbe molto più sensato scientificamente fare i test sierologici a tutti per sapere quanti oggi hanno gli anticorpi.

IL CASO GB  mostra che i vaccini servono a ridurre drasticamente i rischi di gravi conseguenze a causa del corona virus, in GB infatti nonostante la nuova impennata di contagi i ricoveri e i morti sono stati molto pochi e non hanno assolutamente seguito le curve di crescita dei contagi. 





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.