Uno scadolo colpisce il governatore di New York Cuomo.
Un’inchiesta del New York Post ha rivelato rallentamenti ed omissioni nel conteggio delle vittime da coronavirus nelle case di riposo, Melissa DeRosa, braccio destro di Cuomo, aveva ammesso ai leader democratici dell’Assemblea legislativa statale che vi fossero state omissioni nei dati per evitare che questi fossero usati contro di loro dal governo federale. La vicenda si inserisce infatti nelle polemiche che avevano contrapposto Cuomo a Trump nella gestione dell'emergenza covid.
Cuomo ha praticamente nascosto i veri dati dei morti nelle case di riposo fermi a circa 9.000 sono balzati adesso a quasi 15.000. Un dato importante se si considera che New York è fra gli stati più colpiti dal virus con circa 45.000 vittime accertate. La notizia getta delle ombre sull’amministrazione Cuomo, rea fra marzo e maggio 2020 di aver obbligato i pazienti covid dimessi dagli ospedali di risiedere nelle case di riposo, causando così contagi di massa nelle strutture.
Questa cado mostra come la stampa per fini politici dettati dalla necessità di attaccare solo Trump per la sua inefficienza abbia mancato il suo dovere di verifica e denuncia dei fatti per difendere l'amministrazione democratica di New York.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.