La Polizia locale costretta a sparare per difendersi sempre in questi giorni, Rapine dilaganti e impunite come mostra la rapina alla senatrice a vita Cattaneo.
I furti nelle case sono all'ordine nel giorno in città, l'unico non rimasto impunito fu quello alla casa del sindaco Sala, tutti gli altri cittadini si devono accontentare di fare la denuncia, persino carabinieri e polizia non offrono alcuna speranza di trovare i ladri.
Una situazione allarmante alla quale il Sindaco Sala risponde chiedendo aiuto allo stato, ma fu il suo predecessore a rinu8nciare all'apporto dell'esercito impegnato nelle operazioni "Strade Sicure" a Milano. Il Sindaco Sala poi afferma che l'ordine pubblica non è di responsabilità della polizia locale, ma poi propone di assumere altre 500 vigili urbani. Sala dovrebbe cambiare il nome all'assessorato alla sicurezza se davvero il comune non centra nulla. Altrimenti le dimissioni dell'assessore Granelli sarebbero un primo segnale doveroso. Lo stesso Granelli che twittava che a Milano in piazza Duomo era tutto a posto la notte di Capodanno.
Noi riteniamo che dopo il disastro del capodanno in piazza del Duomo con la polizia praticamente immobile di fronte alle violenze andrebbe rimosso anche il questore che certamente ha un ruolo importante nella gestione della sicurezza a Milano.
Sulla sicurezza il centro sinistra e il sindaco Sala hanno chiuso gli occhi troppe volte ed ora la situazione è davvero difficile, urge una drastica svolta con uomini nuovi.
<
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.