In una settimana si sono avuti vari arresti di terroristi jihadisti in Italia in operazioni tutte diverse.
Certo come riportato dai giornali sono centinaia i sospetti terroristi islamici conosciuti dalle forze dell'ordine ma non si possono seguire tutti contemporaneamente. In questa settimana prima delle feste Pasquali probabilmente l'allarme terrorismo è sembrato più alto così si sono avuti degli arresti di sospetti terroristi.
Da notare le tipologie degli arresti : si va dal predicatore di odio e fanatismo che insegnava ai bambini l'odio verso gli infedeli in Puglia, al terrorista di Torino che sembra preparava un attentato con camion bomba e che aveva tradotto in italiani i testi jihadisti, ai terroristi che erano in contatto con il terorista di Berlino sia a Latina che in Campania sottolineando che già cellule attive erano presenti in Italia.
Insomma sembra si intensifichi sia la predicazione e la propaganda sia l'organizzazione di cellule o persone pronte a fare attentati, sembra ci fosse la minaccia di un attentato a Roma. E probabilmente si è voluto dare un segnale di sicurezza proprio per le feste pasquali a Roma.
Rimane il fatto che il terrorismo in Italia è presente in varie forme e l'attenzione verso la minaccia di attentati sta salendo. Speriamo che questi colpi delle forze dell'ordine servano a ridurre il pericolo di attentati.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.