Innanzitutto, vogliamo esprimere la nostra solidarietà ai civili palestinesi costretti a fuggire dalla guerra dalle loro case e dalle loro città una situazione davvero difficile. E’ inaccettabile la pretesa di Israele di occupare Gaza , il governo israeliano attuale rappresenta un’ala estrema e non tutto il paese. L’occupazione di Gaza e l’espansione in Cisgiordania rappresentano una violazione intollerabile del diritto internazionale .
Purtroppo la narrazione corrente dimentica che all’origine di questo dramma c’è l’azione terroristica di Hamas , ho assistito a una manifestazione pro Pal in cui i cartelli dicevano Israele è stato terrorista ma non menzionavano minimamente Hamas.
Inoltre vorremmo porre questa domanda un po’ scomoda come mai nel 2023 quando 100.000 armeni furono espulsi dal Nagorno Karabakh nessun scese in piazza nessuno gridò all’azione intollerabile degli azzeri? come mai quest’estate quando il Pakistan ha deciso di espellere centinaia di migliaia di afghani e rimandarli in Afghanistan senza alcuna tutela nessuno ha detto niente?
A noi sembra che non tutti gli esodi siano uguali .
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.