Noi non conoscevamo Chatlie Kitk, non sapevamo chi fosse e probabilmente in Italiae persino in Europa prima del suo omicidio era quasi del tutto sconosciuto,
Ora però che abbiamo potuto vedere su internet molti video della sua attività specie coi giovani e nelle università possiamo dire che è una persona che ci ha colpito molto.
Certamente ci ha colpito la sua fede in Gesù, si perché la sua attività non era solo politica e culturale.
Ci ha colpito poi come l’essenza della sua attività fosse il confronto dialettico specie nei luoghi dove oggi negli Stati Uniti , ma se ci pensavamo bene anche in Europa, per paradosso questo dialogo e confronto é negato, cioè l’università è l’ambito educativo.
Si è imposto negli USA e in Occidente in genere, un pensiero dominante o che pretende di esserlo , che nega ogni dissenso, un pensiero conformista che é incapace di confrontarsi con la verità oggettiva delle cose e dell’uomo, che non accetta un confronto sulla difesa della vita nemmeno partendo da elementi scientifici e razionali come anche sul tema del clima per esempio. Ma si sa l’ideologia per definizione vuole che la realtà di pieghi ad essa e non parte invece dall’osservazione delle cose.
Dicevamo che abbiamo conosciuto Kirk guardando i video delle sue conferenze e dibattiti su internet, perché se leggiamo la stampa italiana viene invece descritto come un estremista e questo quasi a giustificare il suo omicidio proprio da intellettuali che si ergono come paladini della libertà e della democrazia.
Una vergogna.
L’omicidio di Kirk ha fatto scendere in piazza a New regate (non a spaccare e devastare le città) migliaia di persone in USa e in tanti paesi nel mondo, e negli USA sta evidenziando un movimento di massa che testimonia la capacità di questo ragazzo di penetrare e parlare alla società e in particolare ai giovani.
La sua morte potrebbe rappresentare un punto di svolta culturale negli uSA ma forse anche in altri paesi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.