martedì 26 novembre 2024

MILANO una Città' pericolosa

In questi giorni episodi di violenza e alta tensione hanno caratterizzato il quartiere Corvetto, quartiere periferico con molti problemi di integrazione. I fatti seguono al morte di un diciannovenne che non si è fermato all’alt dei carabiniere ed è poi caduto e morto , le circostanze sono ancora da chiarire ma gli episodi di violenza e teppismo sono assolutamente da condannare e circoscrivere immediatamente.

Questo episodio è solo l’ultimo di una lunga serie di episodi che coinvolgo le gang di giovani nelle periferie di Milano sempre più abbandonate a se stesse con situazioni di degrado non gestite dal Comune e dei vari enti che hanno il controllo amministrazioni soprattutto dei quartieri di case popolari dove occupazioni e degrado non risultano sotto controllo e anzi qualche volta hanno trovato anche una giustificazione politica.

Come risolvere queste situazioni è chiaro, debellare la criminalità senza accettare anche i gesti della cosiddetta microcriminalità e agire come si è agito a Giambellino-Lorenteggio dove un progetto di riqualificazione sostenuto anche da fondi europei ha portato all’abbattimento di numerosi caseggiati fatiscenti e spesso occupati e una riqualificazione urbana completa. Solo con azioni profonde ed incisive si può cambiare. Ciò che sembra non saper fare l’attuale giunta.



Anche i fatti di delinquenza comune oramai sono all’ordine del giorno, numerosi personaggi pubblici da Carlo Sainz a Briatore e Casalegno e Stash dei The Kolors hanno denunciato nei mesi scorsi aggressioni ma lo stesso lamentano i normali cittadini, che dire dello studente giunto a Milano per dare un esame all’università ed aggredito alla stazione e del cittadino giapponesi di 19 anni che sta compiendo il giro del mondo in bicicletta che guarda caso arrivato a Milano è stato aggredito e derubato a Milano, prima di Milano era stato in diversi paesi da Singapore alla Thailandia, dall'India alla Turchia all'Africa e poi, in Europa, la Bulgaria e la Slovenia. 

Ma le aggressioni e i furti sono oramai la quotidianità a Milano, eccone un breve elenco

Aggredisce i passanti e picchia due poliziotti in centro a Milano Arrestato un uomo in via Minghetti nel primo pomeriggio di venerdì 22 novembre

Brutale aggressione a Milano, arrestati due 17enni 20 novembre

Un ragazzo italiano di 21 anni è stato aggredito e derubato 19 novembre

In tre lo aggrediscono e gli rubano i suoi occhiali 14 novembre

Violenta lite in centro a Milano: 19enne amputato 11 novembre

Un pugno in pieno volto per rubare un cellulare e una tessera Atm 9 novembre

Nella scora primavera una baby gang ha agito nella metro lilla M5 a Milano e rubava cellulari, gioielli e tessere Atm

 

E l’elenco potrebbe continuare a lungo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.