lunedì 23 settembre 2013

Serve una risposta politica e culturale al terrorismo

Ieri e oggi si sono consumate due nuove stragi di innocenti una in Kenya in un centro commerciale un altro in Pakistan a Peshar in una chiesa.

In entrambe le stragi i responsabili sono gruppi fondamentalistici islamici. L’attentato in Kenya porta la firma dei gruppi legati ad Al Qaeda in Somalia come ritorsione dell’intervento dell’esercito kenyota in Somalia, in Pakistan si tratta di un attentato contro i cristiani in una regione dove la libertà di religione è violata anche dalle leggi della blasfemia.

Bisogna che l’Occidente risponda con sanzioni ai paesi e gruppi che continuano a finanziare questi gruppi estremisti e terroristi, nell’islam deve alzarsi la voce a difesa degli innocenti e dei cristiani , bisogna fermare questa spirale di odio e di violenza.

Certo tutto dall’Africa al Pakistan al Medioriente è legato a una lotta politico militare per il controllo dell’islam, bisogna prendere coscienza che non si può più far finta di niente e pensare che tutti questi atti sono collegati tra loro e rispondere con una risposta politica e culturale altrimenti non usciremo mai da questo vortice di violenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.