lunedì 25 ottobre 2021

L'Europa torna ad essere colpita dal terrorismo islamico

L'Inghilterra è stata scossa dall'omicidio del deputato conservatore David Amess.

 Identificato il 25enne britannico di origine somala, finito agli arresti con l’accusa di aver pugnalato a morte il politico. Il nome è stato comunicato dalla polizia, dopo la conferma del fermo avvenuta ieri sera: si tratta infatti di Ali Harbi Ali e, secondo quando ricostruito dai media inglesi, è figlio dell’ex consigliere del primo ministro della Somalia Harbi Ali Kullane. Il movente potrebbe essere legato al terrorismo islamico. Si aprono ora molte domande sulla sicurezza dei deputati.

Da notare che il deputato è stato ucciso in un incontro organizzato all'interno di una chiesa e che fosse un deputato impegnato a favorecdeivtemibeticibquindo con una visibilità legata anche alla sua fede. Sembrerebbe quindi che sia stato scelto un parlamentare cristiano. 

 Ancora una volta cadono gli stereotipi sui terroristi, ancora una volta se così fosse il colpevole proviene da una famiglia senza problemi economici e non da una situazione di degrado. Ancora una volta il dramma apparentemente lontano di un paese africano colpisce un Europa incapace di comprendere e risolvere i problemi e distratta di fronte ad un possibile ritorno del terrorismo dopo anche i tragici fatti di sangue in Norvegia dove 5 persone sono state uccise da un convertito all'Islam. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.