Due aspetti sono emersi da questa intercettazione, l'esclusione dell'opposizione ucraina da una parte, e sall'altra le clamorose dichiarazioni del vice di Kerry, che ha commentato con il premier ucraino “che la UE si fotta”. Una frase incredibile eppure nessun paese europeo o i rappresentanti dell’Ue hanno chiesto le dimissioni di tale signora, nessuna protesta, anzi gli Usa si sono lamentati dell’intercettazione dei russi, che dopo il caso datagate fa quasi ridere. Obama e Kerry pessimi in politica estera considerano la Ue meno di niente, sarebbe il caso che la Ue battesse un colpo.
Blog di politica, cultura, attualità, difesa della vita, approfondimenti, opinioni a cura di Paolo e Luca - MILANO (lucapaologemini)
martedì 11 febbraio 2014
Clamorosa gaffe della diplomazia americana. Sarebbe il caso che la Ue battesse un colpo
Forse a non tutti è giunta la notizia , anche perchè scandalosamente i giornali ne hanno parlato poco e soprattutto le diplomazie europee sono state quasi del tutto silenti. Veniamo ai fatti, i russi hanno intercettato e pubblicato una telefonata del viceministro degli esteri Usa che contrattava con il leader ucraino Yanukovic come decidere insieme la risoluzione della crisi ucraina.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.