Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione del centro sportivo a Caivano.
Quanto il governo ha fatto a Caivano é molto importante, dopo le violenze su 2 ragazze e in un territorio da sempre abbandonato a se stesso e alla mercé della malavita questo governo ha voluto dare una risposta che prima é stata repressiva colpendo le organizzazioni malavitose, poi é stata di vicinanza a chi cerca di salvare quel territorio come il Parroco, e poi é stata economica investendo sul recupero del paese partendo dal recupero di un centro sportivo come punto di partenza per dare una nuova occasione al territorio.
Purtroppo la politica al posto di cogliere l’occasione per mostrare il meglio di sé con questo innegabile successo ha preferito usare questa occasione per rivalse personali e così sia il primo Ministro Meloni sia il governatore De Luca sono scaduti nella volgarità e negli attacchi reciproci personali.
Ecco cosa scrive do Patricello su Avvenire
A Caivano, un centro sportivo enorme viene realizzato con denaro pubblico - cioè di tutti - per dare la possibilità ai bambini di un quartiere pericolosamente a rischio di giocare, divertirsi, stancarsi. E non cadere nelle grinfie della malavita. La camorra, i venditori di droga hanno bisogno di manodopera spicciola, i minorenni sono ricercatissimi: rischiano poco, fruttano molto. Occorre arrivare prima, non solo per strapparli dalle mani di questi loro nemici, ma per poterli appassionare al bene, al bello. Occorrono colori, musica, sport, studio, volontariato. …… La cosa che più di tutte mi fa felice è poter dire ai bambini e ai giovani della mia parrocchia e alle migliaia di studenti che incontro in giro per l'Italia: «Vedete, ragazzi? Non è vero che è inutile lottare. Non è vero che lo Stato è un signore distante e distratto.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.