Finalmente il 15 ottobre scorsa si è chiusa la storia di Alitalia costata ai contribuenti pubblici decine di miliardi, una compagnia ormai decotta e senza futuro. E' stata aperta una nuova compagnia ITA sempre a carico dello statto con molti meno dipendenti e meno rotte e aerei, Oleary il capo di Ryan Air pensa non durerà molto, alltri pensano sarà ora vendibile a qualche vettore europeo che nn avrebbe mai accettato i contratti e i debiti di Alitalia. In ogni caso la chiusura di Alitalia libera slot di atterraggio che come da notizia il Corriere della Sera verranno presi da alcune low cost Wizz Air ma anche Volotea che aumenteranno anche collegamenti con est europa e Spagna più da Air dolomite e Air France per Germania e Francia. Insomma alla fine la ricaduta economica di collegamenti e di posti di lavoro potrebbe essere positiva e rilanciare lo scalo di Linate e i collegamenti di Milano verso l'Europa suo collegamento naturale.
Blog di politica, cultura, attualità, difesa della vita, approfondimenti, opinioni a cura di Paolo e Luca - MILANO (lucapaologemini)
lunedì 22 novembre 2021
lunedì 8 novembre 2021
COVID QUARTA ONDATA ARRIVA IN EUROPA MA LA LOMBARDIA È TRA LE MIGLIORI
La quarta ondata di Covid sta colpendo l'Europa. I paesi che sono più in difficoltà sono nell'est dove la percentuale di vaccinati è ancora molto bassa. I numeri mostrano come la Lombardia sia una delle regio i migliori d'Europa.
Ovviamente nessuno in Italia ne parla dei risultati positivi della Lombardia e della buona gestione della campagna vaccinale in collaborazione col governo ma che in Lombardia è stata particolarmente positiva.
I numeri parlano chiaro e i risultati confrontati con lo stesso periodo del 2020 certificano come i vaccini abbiano abbattuto i ricoveri e i decessi nella popolazione adulta, quella più esposta ai pericoli del Covid.