sabato 27 giugno 2026

Si dimette primo ministro inglese

il primo ministro laburista Starmer si dimette dopo una lunga agonia. Si potrebbe dire diversi suoi ministri si erano già dimessi, mettendo di fatto in crisi il suo governo. Le sue politiche sono state insufficienti e non è stato capace di creare una vera ripresa economica, inefficace la gestione dell'immigrazuone e dellordine pubblico. Probabile successore sindaco di Manchester, ma vedremo finché non sarà verificato con i numeri all'interno del partito laburista. Inghilterra si conferma un paese estremamente instabile , ha cambiato tantissimi primi ministri negli ultimi anni e la crisi profonda che attraversa probabilmente continuerà fino alle nuove elezioni dove l'estrema destra di Farage probabilmente sostituirà i partiti tradizionali.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.