venerdì 30 marzo 2018

Allarme terrorismo jihadista in Italia

In una settimana si sono avuti vari arresti di terroristi jihadisti in Italia in operazioni tutte diverse.

Certo come riportato dai giornali sono centinaia i sospetti terroristi islamici conosciuti dalle forze dell'ordine ma non si possono seguire tutti contemporaneamente. In questa settimana prima delle feste Pasquali probabilmente l'allarme terrorismo è sembrato più alto così si sono avuti degli arresti di sospetti terroristi.

Da notare le tipologie degli arresti : si va dal predicatore di odio e fanatismo che insegnava ai bambini l'odio verso gli infedeli in Puglia, al terrorista di Torino che sembra preparava un attentato con camion bomba e che aveva tradotto in italiani i testi jihadisti, ai terroristi che erano in contatto con il terorista di Berlino sia a Latina che in Campania sottolineando che già cellule attive erano presenti in Italia.

Insomma sembra si intensifichi sia la predicazione e la propaganda sia l'organizzazione di cellule o persone pronte a fare attentati, sembra ci fosse la minaccia di un attentato a Roma. E probabilmente si è voluto dare un segnale di sicurezza proprio per le feste pasquali a Roma.

Rimane il fatto che il terrorismo in Italia è presente in varie forme e l'attenzione verso la minaccia di attentati sta salendo. Speriamo che questi colpi delle forze dell'ordine servano a ridurre il pericolo di attentati.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.