domenica 24 dicembre 2017

Scandalo casette terremoto

Oltre i ben noti ritardi e inefficienze burocratiche nella consegna delle casette per i terremotati del centro Italia (consegnata il 50% e nelle Marche solo il 30%), ci sono due scandali che scuotono questa vicenda: i "furbi" che prendono gli indennizzi pur non vivendo nei paesi terremotati, e la qualità delle casette denunciate da un inchiesta de Il Giorno.
Sulla storia di chi approfitta per ricevere case e soldi potremmo purtroppo dire nulla di nuovo, bastava leggere la storia dei terromotati dell'irpinia pubblicata da La Stampa in questi giorni , nei container dopo 35 anni e alcuni che non ne avevano i diritti hanno da anni avuto la casa nuova.
Per lo scandalo della qualità invece dobbiamo riportare alcune cose che sembrano incredibili : case con tetti piatti in zone di montagna dove nevica, boiler posti sui tetti in cui l'acqua si congela viste le temperature invernali degli appennini e delle zone colpite.
Insomma il Governo e le Regioni hanno dimostrato di non saper risolvere neanche dopo 2 inverni la situazione degli sfollati in un area in cui l'inverno è notoriamente rigido.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.