martedì 17 ottobre 2017

Attentati In Somalia e non solo

Ci sono attenti e attentati, evidentemente ciò che colpisce i paesi africani conta un po medo per i media. In Somalia infatti c'è stata una vera e propria carneficina . In seguito agli attentati a Mogadiscio si sono avuti 300 morti, centinaia di feriti. Il doppio attacco suicida sarebbe opera dei terroristi di al-Shabaab. Come riferisce Avvenire, la prima esplosione, apparentemente innescata da un camion-bomba, ha colpito l’entrata di un albergo, il Safari Hotel, nella zona delle ambasciate e su una delle arterie più trafficate della capitale, dove di recente i terroristi di al-Shabaab hanno messo a segno una serie di attentati. Qui si registra la maggior parte delle vittime, con molte persone rimaste sotto le macerie dell’albergo in parte distrutto.

Arrivano poi la notizia di 3 soldati delle forze speciali Usa morti ed in un agguato durante una pattuglia con truppe locali in Niger. Abbiamo poi l'ennesimo attacco alla comunità copta egiziana con l'uccisione di un prete copto in Egitto e l'ennesimo attacco ad una università in Kenya.

Tutti questi episodi come i continui attacchi, vedi Marsiglia per ultimo, testimonaino come il problema del terrorismo purtroppo rimarrà una questiona ancora aperta anche dopo la caduta dell'ISIS in Iraq e Siria.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.