lunedì 23 febbraio 2015

Roma c'era bisogno di un nuovo BRAND???

Nel marketing il BRAND cioè il logo, il marchio contano molto per il successo e quindi a volte è necessario inventarne uno nuovo per un rilancio.
A volte però il marchio è così famoso e conosciuto che è controproducente cambiarlo.

Qual'è uno dei marchi più famosi e conosciuti al mondo??

Quello di Roma che tutti hanno studiato e visto sui libri di storia o nei film


Una garanzia di successo!

Per tutti tranne che per il sindaco Marino che ha incredibilmente deciso di cambiarlo con questo nuovo logo

Che niente ha a che fare con la storia di Roma, con termini inglesi che nulla aggiungono al ben più storico marchio SQPR. Insomma nessuno ne sentiva il bisogno sembra più il logo di un hotel che di una città, una trovata che cancella la storia, che annulla l'identità e probabilmente non porterà nemmeno vantaggi turistici ed economici anzi.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.