martedì 1 aprile 2014

Due Presidenti inadeguati

Le prese di posizione di questi giorni dei Presidenti delel Camere, Boldrini e Grasso mettono in evidenza tutta la loro inadeguatezza al ruolo istituzionale che ricoprono.

Incominciamo con la Presidente Boldrini, in una lettura tutta classista e ideologica si espone ad un'affermazione che si commenta da sola "Non si può offrire servizi di lusso ai turisti e trattare male i migranti". Che lungimiranza e visione politica per un paese che dovrebbe incrementare la sua capacità ricettiva nel settore del turismo mondiale come leva per uno sviluppo economico.

Il Presidente Grasso avverte invece Renzi che potrebbe non avere i numeri al Senato per approvare la riforma del Senato stesso. Le parole di Renzi sono quelle che meglio commentano le parole di Grasso: "Mi colpisce che la seconda carica dello Stato, cui la Costituzione assegna un ruolo di terzietà, intervenga su un dibattito non con una riflessione politica e culturale, ma con una sorta di avvertimento: Occhio che non ci sono i numeri". "Se Pera o Schifani avessero fatto così – aggiunge Renzi – oggi avremmo i girotondi della sinistra contro il ruolo non più imparziale del Senato".

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.