mercoledì 12 febbraio 2014

Urgono proposte precise, chiare di sostegno e aiuto alla famiglia


Oggi la famiglia si trova davvero in difficoltà, sotto attacco ideologico di chi vuole ulteriormente indebolirla sul piano normativo, parificando forme provvisorie e deboli ad essa o volendola equiparare ad unioni di persone dello stesso sesso. Ma la famiglia oggi in Italia si trova anche in grave crisi economica, i dati dicono che una famiglia su 4 è in difficoltà.
Due recenti interventi del Cardinale Scola e del Cardinale Bagnasco hanno richiamato le autorità pubbliche al dovere e alla necessità di aiutare la famiglia.
Il Cardinale Scola nell' Incontro presso il Consiglio Regionale della Regione Lombardia ha detto "La famiglia, nel senso classico del termine, costituisce quindi una notevole potenzialità ma la mancanza di adeguate politiche familiari le impedisce di essere una possibilità efficace per costituire il futuro", come più volte ricordato dallo stesso Cardinale, la famiglia è una risorsa preziosa. "Dobbiamo avere fiducia, alzare la voce, insieme, sapendo di chiedere non privilegi ma il bene della società intera, chiedendo ad alta voce delle politiche efficaci, incisive, pronte, urgentissime perché l'ala dei bambini e l'ala dei vecchi, degli anziani e dei malati possano essere curate e custodite come patrimonio preziosissimo: una è il futuro e l'altra è l'esperienza, la saggezza" così ha detto il cardinale Angelo Bagnasco, prendiamo spunto da questa esortazione per commentare anche le voci che si alzano dal mondo cattolico sull'ipotesi di un nuovo Family day. Riteniamo importante che se una decisione verrà presa in tal senso dovrà essere presa a favore della famiglia, con proposte precise, chiare di sostegno e aiuto e non una manifestazione contro qualcuno o qualcosa, pena un sicuro fallimento.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.