sabato 14 settembre 2013

I recenti fatti accaduti in Val Susa sono frutto di un clima di violenza che dura da troppo tempo

I recenti fatti accaduti in Val Susa con attentati dinamitardi alle ditte che si stanno occupando dei lavori per la TAV non stupiscono, il clima di violenza che certi NO TAV sostengono da anni non è infatti una novità.

Come non condannare l'episodio dei giorni scorsi in cui un imprenditore dopo aver difeso in TV la TAV e la sua azienda, nella notte è stato colpito con un attentato al suo cantiere!

Nonostante tutta la violenza intorno ad alcune frange della NO TAV abbiamo intellettuali e scrittori che difendono questo clima e queste azioni.

Come scrive su La Stampa Cesare Martinetti in Valsusa ci sono prove di terrorismo. Vogliamo segnalare questo coraggioso articolo che vuole rompere un clima troppo buonista intorna a quello che avviene in Val di Susa dove da anni giovani e non si allenano all'antagonismo e alla violenza che poi vivono non solo in val di Susa, ma nella loro vita come dimostra il gravissimo episodio solo recentemente denunciato, accaduto a Milano, dell'aggressione alla Statale di un giovane per motivi politici. Tra gli aggressori un esponenti dei No Tav che sonos statidenunciati e arrestati.

http://www.lastampa.it/2013/09/12/cultura/opinioni/editoriali/in-valsusa-prove-di-terrorismo-9PsgxcE5atWT9dkr959m7M/pagina.html

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.