venerdì 28 giugno 2013

La Corte Suprema USA cambia il significato di famiglia

La Corte Suprema americana con una maggioranza minima (5 a 4) ha bocciato la legge federale che definisce matrimonio solo quello tra un uomo e una donna. La motivazione addotta è che questa legge violerebbe le libertà individuali. Ancora una volta il tema delle libertà individuali viene sfruttato per scardinare la legge naturale.

Il commento del presidente americano Obama è stato «LoveIsLove», «l'amore è amore». Certamente la spinta politica di Obama ha pesato su questa scelta. Ancora una volta si confondono i sentimenti con la legge naturale. Non vogliamo entrare nel merito di definire cosa sia amore, ma certamente cosa è il matrimonio è chiaro da sempre in qualsiasi società e da sempre nella storia; anche nelle culture non cristiane il matrimonio è sempre stato quello tra un uomo ed una donna.

La società difende l'istituto della famiglia fondata sul matrimonio tra uomo e donna perchè questo riguarda il bene comune e il futuro della società stessa; riguarda la trasmissione dei valori, essendo la famiglia da sempre la cellula fondamentale della società anche dal punto di vista economico; solo questa famiglia assicura la procreazione e la sopravvivenza della società stessa. E' il matrimonio tra uomo e donna che garantisce l'ordine delle generazioni.

Leggi tutto l'articolo su Cultura Cattolica

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.