lunedì 20 maggio 2013

Commento ai tragici fatti di Milano a Niguarda


A Milano nei giorni scorsi è avvenuto un fatto che si potrebbe definire semplicemente folle!
Un uomo ha ucciso 3 uomini e ferito altri 3 a picconate. Ieri si sono svolti i funerali delle 3 vittime, innanzitutto vogliamo esprimere le più sentite condoglianze e un ricordo nella preghiera per le vittime e le loro famiglie a cui va la nostra solidarietà.
Il gesto folle è da condannare e sicuramente senza giustificazioni.
Lascia perplessi il fatto che i primi feriti non abbiamo chiamato i carabinieri, e per una intera ora l’uomo colpevole dei diritti abbia agito indisturbato. Una delle prime vittime forse era stata tramortita da dietro e non aveva visto e capito cosa gli era successo ma gli altri? Una strage che si poteva evitare? I carabinieri una volta avvisati hanno raggiunto e fermato il colpevole in 11 minuti. Ci si dovrebbe interrogare anche sul presidio del territorio colpevolmente indebolito a Milano negli ultimi anni.
Che l’uomo colpevole del folle e criminale gesto fosse straniero e di colore non aggiunge nè toglie niente alla follia dei suoi gesti. Nessuna speculazione di tipo razzista va giustificata. Certo lascia pensare la disperazione in cui si trovano certi immigrati come pure il fatto che rifiutato il diritto di asilo questa persona potesse vagare nella sua disperazione senza controlli. Nulla giustifica gli omicidi efferati da lui commessi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.