mercoledì 16 gennaio 2013

Manif: la sorpresa della Francia

Il tema del matrimonio tra due persone dello stesso sesso e della possibilità data loro anche di adottare un figlio è ormai all’ordine del giorno in diversi paesi. In particolare in questi mesi ampia discussione si è avuta in Francia, dove il governo socialista ha promosso una nuova legge «Matrimonio per tutti» che intende riconoscerli, ma anche negli Usa sono stati al centro della politica di Obama e in Gran Bretagna forte è l’opposizione della Chiesa anglicana, oltre a quella cattolica, per la nuova legge voluta dal governo e non ancora approvata.

Ma proprio dalla laica Francia con un po’ di sorpresa abbiamo assistito a una partecipazione di massa a manifestazioni di protesta contro il disegno di legge socialista e per difendere la famiglia fondata su uomo e donna e sul diritto del bambino ad avere una mamma ed una papà.

Dovrebbe far riflettere che in manifestazioni come quella di Parigi erano presenti famiglie di cultura, religione e appartenenza politica diversa e perfino associazioni omosessuali, tutti fedeli alla laicità dello Stato rispettosi delle sue leggi e della legge naturale del matrimonio tra uomo e donna

Leggi tutto l'articolo su Cultura Cattolica

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.